Cambiare look

Voglia di cambiare look, di vedersi diversa, di piacersi!
Si può iniziare già da subito dal taglio dei capelli ovviamente!
E quale taglio scegliere e quale preferire in base alla forma del viso?
Perchè non è sufficiente scegliere un taglio che ti piace a prima vista... bisogna capire se quel taglio starà bene a te con le tue caratteristiche. I tagli di capelli non sono universali, non stanno bene a tutte. Ma ognuno, in base alla sua fisicità e ai propri lineamenti del viso, ha delle forme che meglio si adattano. Si proprio perchè le diversità di un volto da valore a un particolare taglio e lo rende unico e diverso.
Ecco perchè è importante individuare LA PROPRIA FORMA DEL VISO e capire QUALI SONO I TAGLI che MEGLIO si addicano ai lineamenti, infatti esistono accostamenti vincenti tra viso e capelli

VISO TONDO, I TAGLI SUGGERITI

Se hai un viso tondo ed è caratterizzato da guance troppo piene che molto spesso non piacciono, il desiderio più comune è quello di allungare l'apparenza dei lineamenti.
Un taglio lungo e liscio che dona al viso una forma più stretta e affusolata può essere la soluzione da abbinare ad una bella riga al centro o un ciuffo laterale.
La piega ideale è mossa. Da evitare invece la frangia, troppo statica e piena che non farebbe altro che riproporre l'effetto contrario.

VISO SQUADRATO, I TAGLI CHE TI CONSIGLIAMO

Se hai un viso con tratti marcati, a volte appuntiti e forme non proprio morbide, il tuo viso sarà piuttosto squadrato.
Vuoi suggerimenti per metterlo in risalto?
Ti consigliamo un taglio scalato medio-lungo e soprattutto per l'asciugatura, una piega mossa o a onde con tanto volume che ammorbidiscono i tuoi lineamenti del viso da evitare linee perfette e simmetriche come caschetti e piega liscia.
Si a tagli sbarazzini e spettinati con volume.

VISO A CUORE, I TAGLI IDEALI

Le caratteristiche del viso a cuore sono: mento leggermente appuntito e parte alta del viso con maggiore volume e linee più tondeggianti.
Il taglio di capelli più adatto per questo tipo di viso consiste in un taglio di capelli che tende a chiudere il viso e il mento in modo particolare per chi piace la propria fronte spaziosa consigliamo un bel ciuffo laterale che da volume al tuo taglio.

VISO OVALE, COME TAGLIARE I CAPELLI

Il viso ovale è il più comune tra le donne, diciamo che da la possibilità ai parrucchieri di sbizzarirsi in svariati tagli di capelli.
Questo tipo di viso si adatta a moltissimi tipi di tagli di capelli e acconciature e si sposa bene con linne diverse, dal corto al lungo, dai lisci ai mossi.
Chi ha questo viso ha una marcia in più! Nel senso che ha più facilità di osare e di cambiare look più frequentemente. Quindi sì a capelli lunghi con riga al centro ma anche ai tagli medi mossi con riga e ciuffo laterale. E per chi volesse osare, anche il rasato laterale può essere un'alternativa. Ultimo consiglio: meglio lasciar intravedere la fronte, quindi via libera a frangia aperte, non troppo chiusa ma sfilata.